– Medicina convenzionale e non convenzionale

Il metodo

Nella mia pratica quotidiana integro la medicina allopatica convenzionale con quella naturale non convenzionale.

Utilizzo pertanto varie terapie, che partono da tre basi principali a seconda della specifica situazione del paziente:

Riequilibrio alimentare

La rieducazione alimentare ha come obiettivi:

dipende dalla sua biodiversità.
Affinché questo sia garantito è indispensabile variare il tipo di alimenti introdotti e bilanciare carboidrati proteine e fibre.

Omeopatia e Ayurveda

Promuovono l’eliminazione delle tossine e il ripristino della corretta fisiologia corporea.

L’OMOTOSSICOLOGIA,
la MEDICINA LOW DOSE,
la MICROIMMUNOTERAPIA riattivano le funzioni cellulari  ormonali e immunitarie.

che sono alla base di ogni malattia fisica e mentale. 

Scopo dell’Ayurveda è quello di riportare l’armonia tra corpo e mente e di mantenere l’equilibrio tra le principali forze vitali (Dosha) che governano la fisiologia umana.
Per farci raggiungere lo stato di benessere completo, psichico, ormonale, immunitario e neurologico (Ojas) l’Ayurveda si occupa di ogni aspetto insegnandoci il corretto stile di vita. 

Agopuntura e Terapia Cranio-Sacrale

Per eliminare i blocchi energetici e posturali.

Al tempo stesso elimina tensioni emotive che provocano contratture muscolari e sostiene l’energia del rene cinese, cioè la nostra energia vitale. Questo aiuta a tenere a una corretta postura rinforzando la zona lombare e le ginocchia.
L’agopuntura può aiutare anche ad eliminare dal corpo fattori climatici esterni come l’umidità o il freddo che, a loro volta, generano blocchi lungo la circolazione dei meridiani e provocano dolore. Vedi l’articolo: L’Agopuntura: come e che cosa cura.
guidati dall’ “ascolto” del ritmo cranio-sacrale. Questo ritmo si genera all’interno del cervello attraverso la produzione ed il riassorbimento del liquido cerebrospinale, una specie di onda ritmica simile alla pulsazione arteriosa ed al respiro. Il ritmo cranio-sacrale dovrebbe propagarsi in modo omogeneo in tutto il corpo. Durante la terapia è possibile invece percepire che alcune zone del corpo non permettono la trasmissione di questo ritmo. Curando con un tocco molto delicato queste aree è possibile ristabilire energia, eliminare dolori e anche traumi persino psicologici di vecchia data. Leggi l’articolo: Terapia cranioscrale.

Ogni terapia viene testata tramite la Kinesiologia Applicata che permette di:

  • individuare l’origine causale di un sintomo
  • scegliere il prodotto più efficace e meglio tollerato

L’approfondita analisi psicologica per la gestione dello stress emozionale è parte fondamentale della visita.

La durata media di un percorso terapeutico è di 3/6 mesi, articolato in 3/4 visite: prima visita, primo controllo dopo un mese, uno o due controlli successivi a distanza di circa due mesi l’uno dall’altro.

L’obiettivo è quello di guarire i tuoi disturbi e, soprattutto, di raggiungere uno stato di benessere tale da farti sentire di avere meno anni di quelli che hai.

Ti aiuterò a migliorare le abitudini alimentari, lo stile di vita e a diventare consapevole dei comportamenti corretti per preservare la salute. 

Questa è la vera medicina Antiaging!